mercoledì 1 ottobre 2008

FUZZTONES - ALIVE AND DEADLY


Prima mattina. Il campanello suona come se lo stessero torturando. Neanche apro. Poi Il mio pensiero va al buon postino, Portatore sano delle nefandezze che ogni amante rock del ventunesimo secolo si accaparra on-line, in qualche asta. Quindi, di fatto un' entità da rispettare e venerare. Questo basta per risvegliare in me un inedito spirito " mennea-iano". La porta e le scale ( fatte come se i miei arti inferiori possedessero un estensione al balzo di circa dieci metri ) non sono certo un problema, anche se l'ascensore fresco d'installazione farebbe al caso mio.Bene è una postina! e mi dà il pacco! ( niente allusioni ). Lo so, lo so, dopo un preambolo del genere voi vi starete chiedendo: ma cosa diavolo vuole dimostrarci questo? Forse la libidine squisitamente natalizia che si prova nello spacchettare qualcosa ? La risposta è si, associata però ad una postina bionda sulla ventina. Insomma, le sue mani bianche e gelide mi consegnarono ciò per cui con pedalata intensa e mai timorosa, questa ragazza era giunta fin qua. Io le sorrido, mentre quasi timoroso ghermisco il pacco, sbattendo la porta e fiondandomi in cucina, dove finisco un pasto veloce e “ sognante “. A bocca ancora piena ma a pacco aperto, i miei occhi vedono questo:Un imballaggio pessimo,ma dove dentro si trovano: Fuzztones – Alive & Deadly ,Tina Peel – Dark Roots e la ristampa di Rudy Protrudi, Lady Killer doppio cd.Sono un amante del Rudone e per questo non biasimatemi. Va detto però che questa volta ho più la faccia di un amante soddisfatto che altro, udita la qualità di “ Alive & Deadly “, almeno rispetto ai precedenti live. Mi sento di consigliarvi questo live perchè tenendo conto che stiamo parlando del 1984, sono sicuro di non aver mai sentito una dinamica del genere in un live dei Fuzztones di quell'epoca. La cosa che piu' mi ha stordito però, viene dalle pelli di Ira
Elliot,(http://fuzztones.net/save/fuzztones/casthomepage_ira.htm) che, con il suo martellare incessante, segna indelebilmente le sorti del disco, rendendosi ancora una volta protagonista di una di quelle performance che mi ha fatto tanto amare la band. Questo albo rappresenta una raccolta di performance durante il tour che la band tenne nel lontano aprile del 1984 aprendo i concerti dei “ Lord Of New Church “. Nel cd oltre a 26 tracce si puo' godere a 360 gradi della potenza di questo sound. L'unica cosa che vi consiglio lettori di house of coolness, è di scrivere alla Sin Records (sinrecords@fuzztones.net) e comprarvi questa perla cosi' supporterete la causa del mio amico Rudi.
In fuzz we trust.
I Fuzztones sono la miglior cosa che abbia mai apprezzato nella mia vita musicalmente parlando.
Grazie Rudi

Mauro Giletta ( Misty Lane )

Nessun commento: